14/02/2022

A PERUGIA MARTEDI'CONTINUA LUSO! MOSTRA DEL NUOVO CINEMA PORTOGHESE

Dopo il successo ottenuto nella sua prima edizione nel 2018 dove ha raggiunto con la sua programmazione quasi 40 città, LUSO! ritorna con una variegata selezione di film a disposizione delle sale, cineteche e spazi culturali di tutta Italia

Luso!– Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese è organizzata da Associazione Il Sorpasso - promotrice in Portogallo e in Brasile della Festa del Cinema Italiano – e Arch Film, casa di distribuzione indipendente italiana, in collaborazione con Fundação Calouste Gulbenkian, ICA, Ambasciata del Portogallo a Roma, Instituto Camões e Turismo de Portugal.

I film:

A Perugia quattro i film presentati, applauditi nei maggiori festival internazionali che faranno conoscere al pubblico una generazione di cineasti che non ha (ancora) raggiunto le sale del nostro Paese, nonostante i riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo.

Il programma cinema di Luso! prevede, dal 15 febbraio  ‘Technoboss' (2019) di João Nicolau, con protagonisti Miguel Lobo Antunes, Luisa Cruz e Mick Greer. Luis è un tecnico alla sicurezza in procinto di andare in pensione e ormai incapace di stare al passo coi tempi di una tecnologia sempre più moderna e incomprensibile. Un’operetta buffa e malinconica, che mescola metal e canti a cappella, in un crescendo di surrealismo che porta al più dolce dei finali.

Sono disponibili link privati di visione ai film per giornalisti ed è possibile organizzare interviste con i registi.

Per tutti gli orari di programmazione: http://www.postmodernissimo.com/

Per informazioni su LUSO!: www.lusofest.pt