Da oggi è disponibile su Prime Video e Chili, 'Haunted Identity', lungometraggio scritto, diretto e montato da Giuseppe Lo Conti e con protagonista Alessia Tramutola.
Prodotto da Dark Eagle Film Production e con Pinuccia Mantarro come produttore esecutivo, il film ha la direzione della fotografia firmata da Simone Boccalatte, le scenografie di Pinuccia Mantarro, le musiche firmate a quattro mani da Giacomo Gotti e Pierfrancesco Lo Schiavo. Il film è interpretato da Domenico Bia, Joahanna Santos Polanco, Salvatore Manuli, Daniele Ferrari, Maurizio Leo, Giulia Scorza, Cettina Sciacca, Roberto Stracuzzi, Giada Anfuso, Aurora Anfuso, Mirco Crisafulli, Serena Campanella, Nicoletta Campanella e con la partecipazione anche del regista Giuseppe Lo Conti e della produttrice Pinuccia Mantarro.
Erika è una ragazza cresciuta da sola, abbandonata in un orfanotrofio a soli cinque anni. Cresce tranquilla, proprietaria di un negozio di abiti con la sua migliore amica, Federica e un fidanzato, Max. Tutto cambia il giorno che un notaio si presenta al negozio, dandole il contratto che la fa diventare la proprietaria della villa di famiglia: l'ultima parente è deceduta e lei è l'unica erede ancora in vita. La notizia la prende di sorpresa e decide di visitare la villa per il fine settimana con Max, Federica e il suo ragazzo, Gabriele, nella speranza di trovare qualcosa di utile che possa raccontarle qualcosa della sua famiglia. Un primo cambiamento in Erika avviene durante la prima sera e innesca una spirale di verità che vengono a galla, mettendo i quattro di fronte a situazioni scabrose.
“Questo film – spiega il regista, Giuseppe Lo Conti – è frutto di due lunghi anni di pre-produzione. Le riprese, che dovevano iniziare nel marzo dello scorso anno, sono state cancellate causa -Covid. Ma ho colto l'occasione e le riprese sono iniziate, il 2 novembre e sono durate per soli 18 giorni. Questo film per me è la prova vivente del detto 'Ciò che non ti uccide, fortifica': è stata una vera impresa, per questa mia prima sceneggiatura scritta e 'parcheggiata' per lungo tempo”.
IL REGISTA
Giuseppe Lo Conti, dopo aver conseguito gli studi come Regia e Sceneggiatura Cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, inizia nel 2012 la sua carriera con la creazione di cortometraggi horror. Ne crea in tutto 12, ottenendo in tutto 9 vittorie tra Los Angeles, Londra, Livorno e Asia. L'ultimo suo lavoro, “Gift” vince come miglior film horror all' Hollywood Horror Pictures Award 2020. Il suo primo film, “Come un uomo” è disponibile dal 2018 su Prime Video America e da febbraio 2020 in Italia, su Chili Tv.
Uscita: 25 febbraio 2021
Durata: 95'