Nell’ambito della 26° edizione del MedFilm Festival che in ottemperanza al nuovo Dpcm si svolgerà dal 9 al 20 novembre in streaming su Mymovies e sui canali social del festival, si terrà in forma di webinar la 4° edizione dei MEDMeetings, evento dedicato allo sviluppo dei rapporti e delle relazioni produttive tra l’Italia e i comparti industriali dei paesi della sponda sud del Mediterraneo.
“Un nuovo stare insieme" è il tema della 26° edizione del MEDFILM Festival, all'insegna del desiderio di ritrovarsi, condividendo uno spazio di experience cinematografica unico in Italia, capace di unire i paesi dell’area Euro-Mediterranea e generare spazi di dialogo creativo e produttivo, per un progetto comune, culturale e industriale, supportato da una visione politica, valorizzata anche a livello internazionale dalle istituzioni europee, come a più riprese dichiarato dalla Presidente dell’UE, Ursula Von Der Leyen. In tal senso il MedFilm festival ha creato uno spazio nuovo, focalizzato esclusivamente sull’internazionalizzazione e sull’interazione tra i comparti industriali dell’audiovisivo italiani e mediterranei: i MEDMeetings, giunti quest’anno alla IV edizione.
Promossi dal MIBAC e dalla Regione Lazio, i MEDMeetings sono un’occasione per riflettere sulle opportunità commerciali di film di produzione euro-mediterranea e un'opportunità di approfondimento tecnico sui nuovi Bandi MIBACT, legati all’emergenza COVID-19, sullo stato dell’arte del Fondo di sviluppo tra l’Italia e la Tunisia e sul Nuovo Bando "Lazio Cinema International". A questo proposito, sempre il 12 novembre nell’ambito dei MedMeetings, sarà possibile incontrare, online, un referente della Regione Lazio al fine di avere informazioni sul "Lazio Cinema International" la cui finestra apre il 10 novembre.
Vi invitiamo ad effettuare la registrazione per ricevere il link di collegamento al webinar “MedMeeting-4° edizione”, 12 novembre ore 10:30