Sarà l'attore Ugo Dighero, già componente dei Broncoviz con Maurizio Crozza e Carla Signoris, oltre che stupendo attore e autore teatrale, a presentare, con la forma dell'intervista - lunedì 19 giugno alle ore 20:30 presso il Cinema Live Alcazar di Roma (via Cardinale Merry del Val, 14) - il lungometraggio 'Due uomini, quattro donne e una mucca depressa'. Alle domande del comico genovese, anche protagonista in passato di programmi come Avanzi, Tunnel, Mai Dire Gol, oltre che di film e fiction tv (si ricorda di lui la meravigliosa interpretazione di Don Puglisi), risponderanno la regista del film, Anna Di Francisca (La bruttina stagionata; Fate un bel sorriso; Il mondo di Mad), una delle attrici, Manuela Mandracchia, il compositore delle musiche, Paolo Perna e il distributore del film, Massimo Righetti. Il film, distribuito nelle sale dall'8 giugno da Mariposa Cinematografica, è inoltre interpretato da Miki Manojlovic, Maribel Verdù, Eduard Fernàndez, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Muñoz, Hector Alterio, Carmen Mangue, con Serena Grandi, con l’amichevole partecipazione di Antonio Resines e con l’amichevole partecipazione di Neri Marcorè.
Il film è una commedia corale e 'terapeutica' che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. Qui, Edoardo è un compositore dotato di grande talento che, in seguito a un momento di crisi affettiva e creativa, decide di prendersi una sorta di “periodo sabbatico” e si rifugia da un amico che vive in un piccolo paesino della Spagna, dove spera di immergersi in un clima di tranquillità e benessere. Quando arriva è un uomo cinico, rompiscatole, stufo di se stesso e demotivato, incapace ormai di scrivere musica in cui si riconosca.
L’impatto con quel piccolo paese, le sue donne, i suoi colori, i sapori e con un piccolo gruppo polifonico, malandato e mal assortito, lo fa aprire di nuovo alla vita e alle emozioni, e gli fa ritrovare l’energia anche per comporre di nuovo la “sua” musica.
Uscita: 8 giugno 2017
Distribuzione: Mariposa Cinematografica
Durata: 95'