Si tiene sabato 5 dicembre alle ore 21:00 presso lo Studio Borgna dell'Auditorium della Musica di Roma (Viale Pietro de Coubertin, 30) ilconcerto- tributo a Franco Califano del regista e cantante Stefano Calvagna accompagnato dal gruppo The Core. Calvagna, che nel 2014 ha diretto il lungometraggio "Non escludo il ritorno", incentrato sulla "terza vita" di Califano, dal declino alla rinascita, fino alla morte e in questi giorni impegnato sul set del suo nuovo film, Un nuovo giorno, è stato un personale amico dell’artista romano, nonché colui che si è occupato della regia del primo dvd live del "Califfo", girato in occasione dei suoi 70 anni. Alla serata sono attesi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, da Paolo Bonolis a Bianca Guaccero, da Franco Oppini a Imma Piro.
Senza farne un'imitazione, ma reinterpretando i suoi brani più rappresentativi, il concerto è un sentito omaggio a Franco Califano, grande poeta della musica italiana, personaggio controverso e indimenticabile. Un rapporto di reciproca stima e amicizia che ha portato Calvagna, dopo la scomparsa di Califano, a dar vita a un progetto innovativo per creare un ricordo indelebile dell’artista e del suo modo di vivere la vita, l'età e i sentimenti. Ad accompagnarlo, i The Core (Alessandro Caputo alla chitarra; Andrea Bellucci alle tastiere; Arnaldo Capocchia alla batteria; Fabio Frombolini al basso e Lavinia Fiorani ai cori), band che nasce in onore della musica tradizionale romana e che ha saputo fondere il folclore con i suoni contemporanei, traducendo la romanità in un linguaggio universale, arte della quale Califano è stato maestro assoluto.
Uno spettacolo unico nel suo genere, mai visto prima, per tutti gli amanti del "Califfo" e per chi vuole avvicinarsi al suo mondo, troppo spesso male interpretato.
Biglietti disponibili su Ticket One