Dopo i flashmob in numerose città italiane, anche a Roma si terranno due flashmob di lancio del film DANCING WITH MARIA, documentario sulla danzatrice argentina Maria Fux, in uscita nelle sale italiane il 26 febbraio con Exit Media. Un primo evento è previsto per venerdì 27 febbraio, alle ore 19:30 sul ponte pedonale Ponte Sisto davanti piazza Trilussa: il concept scelto per questa performance è l'Aria, il vento che muove e regala vita alle foglie e ai rami degli alberi che si intrecciano. Il secondo flashmob romano si terrà invece domenica 1 marzo alle ore 17:00 nella zona pedonale di via del Pigneto e anche questa performance ha come tema il movimento ispirato dall'Aria, ma con delle aggiunte per far danzare anche i bambini.
Danzatori e danzatrici si sono già incontrati in punti nevralgici di Trieste, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Messina, Catania, Ragusa, per eseguire delle colorate e gioiose coreografie partecipative, ispirate al metodo di Maria Fux.
La celebre coreografa e danzaterapeuta argentina, oggi 93enne, di grande esperienza artistica e pedagogica, svolge da quarant’anni il lavoro di formazione alla danzaterapia in vari paesi dell’America e dell’Europa, nei quali è ampiamente praticato il suo metodo per il recupero psicofisico attraverso il movimento creativo in diverse condizioni di disabilità.
Facebook: www.facebook.com/pages/Dancing-with-Maria
Twitter: https://twitter.com/exitmedia e #dancingwithmaria