Tulpa di Federico Zampaglione non e' ancora uscito , ma già si appresta a diventare uno dei maggiori successi horror dell'anno a livello internazionale. Fangoria, la rivista americana numero-uno al mondo si è così espressa sulle pagine del suo sito, che ha recensito in anteprima assoluta il film del regista romano: " Tulpa è il film che i fan hanno desiderato ardentemente per anni" e poi ancora definisce il film "terrificante e moderno" e ancora "Zampaglione conosce tutti i meccanismi stilistici del cinema della paura" . Una vera e propria consacrazione per il regista che commenta: "Sono felicissimo di tanto entusiasmo , il nostro cinema di genere ha subito critiche durissime per anni ed anni, ed ora è tornato il momento di dimostrare che questo genere appartiene a noi italiani, ed io sono qui per questo".
Tulpa sarà proiettato sabato 25 agosto alle ore 21 in anteprima mondiale al Frightfest di Londra , leggendario festival anglosassone che ha scelto il film come evento di punta. I 1500 biglietti disponibili in vendita sono andati tutti esauriti e alla première parteciperanno anche alcune star presenti nel cast , come Claudia Gerini, Michele Placido e Nuot Arquint, già presente nel precedente film di Zampaglione, Shadow. Maria Grazia Cucinotta, sarà invece presente in veste di produttrice della pellicola.
Prodotto dalla IDF - Italian Dream Factory fondata e diretta proprio da Maria Grazia Cucinotta, il film uscirà in sala distribuito dalla Iris Film di Christian Lelli, Pina Caruso e Alessandra Ibbadu.